Sentiamoci.

Chiedermi pubblicità o social network è come chiedermi di cucinarti qualcosa di buono.

Le scelte sono tantissime, e cambia anche l’impegno mensile.

L’hosting offerto è su macchine Digital Ocean o Google, in base al servizio richiesto.

Le macchine sono in housing, quindi non esistono limitazioni all’utilizzo o alla banda.

In caso di esigenze particolari, constatabili nel periodo successivo alla prima ricorrenza di rinnovo mensile, potrò richiedere un add on per gestire spazio aggiuntivo, o il passaggio verso diverso servizio (ad esempio da hosting standard a hosting ecommerce)

Della tenuta on line del sito, e della tenuta in sicurezza dello stesso. In caso di problemi ostativi del normale funzionamento, garantisco una risoluzione dello stesso entro 12 ore dal momento della segnalazione.

  • Gli aggiornamenti all’infrastruttura non appena disponibili
  • La sicurezza proattiva (dimodo tale che possa bloccare o segnalarvi attività particolari sul sito web)
  • La risoluzione delle eventuali incompatibilità che potrebbero occorrere con gli aggiornamenti

Nessun problema. Al termine del mese di servizio acquistato in anticipo, ti fornirò un pacchetto di file + database che ti permetterà di spostare il lavoro presso un qualsiasi altro host (questo lavoro sarà a tuo carico, nel caso decidessi di farlo svolgere a me)

Ricorda che dietro ogni sistema web esiste un log, un diario delle operazioni.

Non potrò essere ritenuto responsabile di contenuti lesivi, pericolosi o vietati dalla legge caricati tramite il backend del vostro sito o tramite accessi che mi richiederete in caso di collaborazione con professionisti esterni.

Collaborerò con le forze dell’ordine in caso di qualsiasi tipo di richiesta in merito a eventuali operazioni illegali effettuate su questo server

Farò di tutto per cercare di far otterenere in maniera  stabile un pagespeed (tramite Google Insights) superiore a 90 a tutte le tue pagine. Questo potrebbe significare modifiche strutturali al tuo sito, o acquisto di eventuali servizi di terze parti necessari o meno in base alle esigenze del vostro business.

Ricordate che un ottimo Pagespeed garantisce sia indicizzazione organica sia un risparmio concreto nei costi pubblicitari (più è veloce il sito, meno costa la pubblicità su Google o Facebook).

Ricorda che io ti fornirò anche suggerimenti sui contenuti da implementare, ma NON li svilupperò o inserirò per conto tuo

Una volta ricevuto l’ordine e tutti i dati necessari per effettuare il lavoro, eseguirò il lavoro e ti darò feedback immediato.

In caso di lavoro esplorativo o debug di problemi, la soluzione potrebbe richiedere ulteriore lavoro, laddove questo non fosse immediatamente stimabile in fase plenaria.

Entro 72 ore, il servizio verrà disattivato. Sarà possibile riattivarlo nella stessa modalità.

Puoi scaricarle nella tua area riservata, e ti arriveranno direttamente via mail mensilmente.

Ricorda: opero nel regime forfettario, quindi non sono obbligato a fatturare in maniera elettronica.

No. Perchè questo mi permette di gestire in tempo reale le esigenze, e di coprire le spese di tenuta del vostro server

Perchè come ogni trasloco che si rispetti, i contenuti della vostra casa virtuale vanno ricollocati nella nuova casa. E quindi ci sono da fare aggiornamenti, modifiche e backup.

Questo è l’unico costo “spot” che sosterrete.

Certo, lo so. L’ho usato per anni anche io. E ci sono alcuni casi in cui lo uso parallelamente ad altri server.

Aruba (e simili) vi sbattono su un server che può sia essere performante (in caso di server condiviso con siti poco attivi) o assolutamente pessimo.

Pessimo = sito e backend lenti.

E soprattutto: voi acquistate anche la mia consulenza sul sito (in caso di problemi WordPress, Aruba non vi darà una mano).

Dimenticavo. Aruba vi risponde dopo 72 ore!