Sono, e sempre sarò, un pessimo giocatore di risiko. Fafueko (neologismo meraviglioso che vuol dire “uno che scalpita e non ha pazienza”), attaccabilissimo a ragione, che non dura tanto.

Rischiare. Quale è il motivo che ci induce a rischiare qualcosa nella vita?

A differenza di Risiko, amavo il Monopoli. Perchè c’erano le carte probabilità e imprevisti. Sono quelle cose che fanno incazzare un bravo giocatore di giochi da tavola. Riuscire quasi a vincere per una stupida carta. Infilare una serie di raddoppi al gioco dell’oca, e vincere contro chi ci è arrivato davanti con tanti sacrifici.

Diplomarsi senza studiare. Suonare senza anni di conservatorio. Cucinare decentemente senza le basi. Rischiare.

Il matrimonio è un rischio, in sé. È un contratto, non si scherza. Se decidessi di lasciare Marika, potrei finire in un mare di guai, sono un ometto e ho sempre torto.

Queste due righe sono dedicate a chi dice “ma è la stessa cosa, viviamo insieme”.

Non lo è.

Col matrimonio si rischia, grosso. Col matrimonio si diventa parenti. Col matrimonio, qualsiasi problema diventa enorme, poi.

Se capita, ovviamente.

Se invece infili i raddoppi del gioco dell’oca, se trovi tre carte consecutive al monopoli, se a Risiko trovi quello che un pezzo alla volta distrugge per te il regno che tu hai come unico obiettivo.

Se riesci poi a vivere lo stesso nonostante le tasse. Se poi tua moglie non è così antipatica, anzi ti ritrovi che la adori più di ogni altro essere vivente, presente o futuro.

Se capita quello, invece, che fai?

Rischi. Perchè altrimenti, che tristezza è la vita, senza rischiare?

A mia moglie (che strano chiamarla così), a due anni di distanza.

Spesa totale per il matrimonio: euro 440 per l’ekoine + 70 euro di siae + 16 euro di marca da bollo (PURE LA la siae, mortacci…)

Mari, abbiamo rischiato. Sono nel tuo stato di famiglia. Ricordatelo quando mi dici che sono un coglione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *